È Akinari “Pasquale” Makishima, della Pizzeria Braceria Cesari di Nogoya, il primo vincitore del premio speciale Migliore Carta dei Dessert 2024 – Cremoso – La Dispensa Award. Nell’ambito di 50 Top Pizza Asia – Pacific, Andrea Pagano e Antonello Ricco, il direttore de La Dispensa, hanno consegnato il premio nelle mani del pizzaiolo nipponico riconoscendo l’attenzione che questi ha riposto nella costruzione della propria carta dei dessert. «I nostri più vivi complimenti al signor Pasquale Makishima per l’impegno profuso nell’offrire un’attenta selezione di dessert – ha detto Ricco, nel corso della cerimonia – un impegno all’altezza della nostra sfida, nel proporre Yogurt e Cremosi al latte di bufala».
Alla cerimonia di premiazione, poi, è seguito un party che ha visto i prodotti San Salvatore, in qualità di dessert ufficiali della guida, protagonisti della serata. Numerosi sono stati i curiosi, specialmente tra i titolari di pizzerie, che hanno voluto saggiare la qualità di prodotti innovativi, come gli Yogurt e i Cremosi al latte di bufala: «Come sempre, i nostri prodotti riscuotono grande successo – prosegue Ricco – all’iniziale curiosità, ben presto, si sostituisce una particolare attenzione che, anche questa sera, si è tradotta in numerosi imprenditori interessati a inserire i nostri prodotti all’interno delle proprie carte dei dessert».
Adesso inizia il conto alla rovescia per la prossima tappa di 50 Top Pizza. L’appuntamento è per il 17 aprile, quando la Guida si recherà a Rio de Janeiro, in Brasile, per il 50 Top Pizza Latin America 2024. Anche in quell’occasione La Dispensa di San Salvatore sarà presente per consegnare il Premio e per far scoprire i propri prodotti.