Continua il successo dei Cremosi San Salvatore. Dopo aver trionfato all’International Taste Institute, i prodotti San Salvatore stanno ora conquistando il pubblico internazionale al SIAL di Parigi, una delle fiere più importanti al mondo nel settore agroalimentare. Il SIAL (Salon International de l’Alimentation) è un punto di riferimento globale per produttori e buyer del settore food & beverage, riconosciuto per la sua attenzione alle innovazioni e alle tendenze future.
In questo contesto, il Cremoso al Caramello è stato selezionato per il prestigioso SIAL Innovation Award 2024, un riconoscimento che premia i prodotti più innovativi del settore agroalimentare mondiale. Il comitato di esperti ha selezionato il Cremoso al Caramello San Salvatore per le sue caratteristiche uniche, valutando il prodotto per le sue qualità innovative e per il valore aggiunto che apporta sia al consumatore che all’industria, con particolare attenzione alla tecnologia, al packaging e al posizionamento sul mercato.
Il Cremoso San Salvatore al Caramello non è solo un prodotto dal sapore irresistibile, ma rappresenta anche il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Realizzato con latte di bufala proveniente dall’allevamento aziendale che conta circa 800 bufale, incarna l’essenza dei valori del Cilento. Questo prodotto, ideale per colazioni gustose o come dessert, ha conquistato il comitato del SIAL Innovation Award grazie alla sua cremosità unica e alla capacità di rispondere alle esigenze moderne dei consumatori.
Antonello Ricco, Direttore dell’Azienda, ha espresso soddisfazione per la partecipazione all’evento: «È la prima volta che partecipiamo al SIAL e siamo rimasti molto colpiti dalla forza e dall’impatto internazionale della fiera – ha detto – La grande presenza di pubblico di settore e l’interesse per i nostri prodotti ci confermano che il progetto degli Yogurt e Cremosi San Salvatore sta difendendo una nicchia di mercato importante. Siamo orgogliosi di portare nel mondo un prodotto che rappresenta il nostro territorio e la nostra tradizione, competendo a livello internazionale con un prodotto genuino. La differenza la fanno le tecniche di produzione avanzate, pur mantenendo ingredienti naturali e semplici».
Gli Yogurt e i Cremosi San Salvatore, però, non sono solo sinonimo di tradizione: sono diventati i primi prodotti a base di latte di bufala certificati in blockchain. Grazie al QR-Code presente in etichetta, i consumatori possono rintracciare il lotto di produzione e ottenere informazioni dettagliate sulla filiera, garantendo massima trasparenza e tracciabilità: «In tema di made in Italy, di filiera corta e chiusa abbiamo avvertito l’esigenza di testimoniare i grandi sforzi necessari per proporre prodotti di qualità superiore – spiega Marco Di Bello, Brand e Marketing Manager – attraverso il tracciamento in blockchain, realizzato in collaborazione con Authentico, stiamo rivoluzionando il concetto di trasparenza dei prodotti che portiamo sulle tavole in Italia e all’estero: da quest’anno, grazie all’Intelligenza Artificiale, siamo in grado di raccontare i nostri prodotti e la cura che l’Azienda ripone nella loro preparazione in ben 88 lingue del mondo».
Con prodotti che stanno conquistando sempre più spazio nel mercato internazionale, La Dispensa di San Salvatore, continua a distinguersi per la sua dedizione alla qualità e all’innovazione, portando avanti con orgoglio i valori del Cilento e confermandosi un’eccellenza nel settore agroalimentare.