Il premio speciale Miglior Carta dei Dessert – Cremoso – La Dispensa Award, nell’edizione 2024 di 50 Top Pizza Latin America è stato attribuito a Michele Puzio della pizzeria Alleria con sede a Providencia in Chile. La cerimonia di premiazione, che si è svolta presso l’Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro, ha visto il direttore de La Dispensa, Antonello Ricco, consegnare il premio direttamente nelle mani di Puzio: «Dopo Tokyo, anche a Rio abbiamo premiato la qualità della carta dei dessert – ha sottolineato Ricco – un tema a cui teniamo particolarmente, come dimostra la qualità degli Yogurt e dei Cremosi San Salvatore».
Come già era avvenuto al 50 Top Pizza Asia – Pacific, a Tokyo, nel party che si è svolto dopo la cerimonia di premiazione, vi è stata grande curiosità rispetto alla proposta di dessert San Salvatore a base di latte di bufala. Le qualità del prodotto, che si basano sulla filiera chiusa e a km 0, unite al packaging ecosostenibile, in vetro per gli Yogurt e in terracotta per i Cremosi, rendono il prodotto appetibile per il settore Ho.Re.Ca.: i primi perfetti per le colazioni di hotel e i secondi pensati come dessert di fine pasto in contesti come quello ristorativo.
Il prossimo appuntamento di 50 Top Pizza è ora fissato per il prossimo 13 maggio, a Madrid, quando si terrà il 50 Top Pizza Europa, che premierà la migliore pizzeria d’Europa. Ancora una volta, San Salvatore presenzierà per consegnare il premio speciale Miglior Carta dei Dessert – Cremoso – La Dispensa Award alla pizzeria con la migliore proposta di dolci.