Questa volta, il premio Best Dessert List 2024 – Cremoso – La Dispensa Award è andato alla migliore pizzeria degli United States of America. Lo scorso 25 giugno, Una Pizza Napoletana, pizzeria gestita da Anthony Mangieri con sede a New York, ha trionfato sia nella classifica generale sia nella valutazione della propria carta dei dessert.
Un risultato che conferma come pizza e dessert rappresenti un connubio sempre più ricercato e, in molti casi, riuscito: «Nei ragionamenti che abbiamo avuto con l’organizzazione di 50 Top Pizza, prima che questa scegliesse quelli San Salvatore quali dessert ufficiali del premio, è chiaramente emerso come la pizzeria non sia più un fast food, bensì un proposta culinaria di qualità, talvolta anche elevatissima – spiega Antonello Ricco, direttore di San Salvatore, che ha consegnato il riconoscimento ad Anthony – per questo, sempre più spesso, accanto alla ricercatezza della proposta di pizze si trova anche una proposta di qualità in termini di dessert».
Sulla scorta dell’esigenza di migliorare sempre più l’offerta di fine pasto, come sempre, San Salvatore ha portato in degustazione esclusiva i propri Cremosi e Yogurt al latte di bufala. Nel corso del party, che si è tenuto presso il Chelsea Market dopo la cerimonia di premiazione, le migliori pizzerie degli States e i loro titolari hanno potuto apprezzare la bontà di un dessert unico, come quello a base di latte di bufala.
Una Pizza Napoletana, adesso, potrà fregiarsi del riconoscimento di San Salvatore, insieme con Pizzeria Braceria Cesari di Nogoya, premiata nel corso di 50 Top Pizza Asia – Pacific, Alleria di Providencia in Chile, che ha conseguito il premio in occasione di 50 Top Pizza Latin America, e Forno d’Oro, situata a Lisbona, insignita durante il 50 Top Pizza Europa: «Come sempre, i migliori complimenti da parte di San Salvatore per questo prestigioso risultato – ha concluso Ricco – adesso ci apprestiamo a scoprire la migliore pizzeria d’Italia». Il prossimo appuntamento, infatti, è quello di Milano, che si terrà il prossimo 10 luglio.