San Salvatore al Salone Internazionale dell’Alimentare Cibus

cibus 2024

Dal 7 al 10 maggio, San Salvatore presenzierà al 22° Salone Internazionale dell’Alimentare Cibus, l’evento di riferimento del settore agroalimentare che si tiene a Parma. Nel Padiglione 2, dedicato al settore dairy, presso l’innovativo stand B080, la Latteria San Salvatore proporrà alcune delle novità di Cremosi che, presto, saranno sugli scaffali della GDO. I buyer di settore: i nuovi Cremosi al Tiramisù, Crema della Nonna e Arachidi e Cioccolato. Queste novità, su cui il reparto di ricerca e sviluppo ha lungamento lavorato per mettere a punto la ricetta, sono pronte ad affiancare le referenze già presenti: Cacao e Nocciola, Vaniglia, Cappuccino, Pistacchio, Caramello, Cocco e Fragola.

Non solo. I buyer avranno la possibilità di saggiare la qualità dei prodotti San Salvatore, anche alla luce del nuovo impianto produttivo messo in funzione di recente. Dallo scorso marzo, infatti, la Latteria San Salvatore è mossa da un nuovo e sofisticato impianto di produzione, basato su sistemi di industria 4.0. Questo, da un lato assicura un’elevatissima qualità del prodotto e, dall’altro, preserva la tradizionale lavorazione del latte di bufala. Il risultato finale è un prodotto ancora più leggero, gustoso e sicuro: l’impianto, infatti, assicura i massimi standard di sicurezza, con interventi di lavaggio e sanificazione automatizzati e temporizzati.

«Siamo estremamente orgogliosi dell’incredibile passo in avanti fatto con i nostri prodotti – spiega Antonello Ricco, Direttore di San Salvatore – grazie al nuovo impianto produttivo, sin da subito siamo stati in grado di valorizzare ancor più la nostra materia prima, il latte di bufala». Il livello di controllo è tale che, allo stato, l’azienda è in grado di tracciare l’intero processo di lavorazione, dalla mungitura all’invasettamento, attraverso la piattaforma di blockchain, Authentico.

Nell’occasione, i prodotti della Latteria si presenteranno anche con una veste grafica rivista. A partire dall’etichetta di Yogurt e Cremosi, leggermente rivista, affinché il prodotto risalti ancor più nel banco frigo agli occhi del consumatore: «Stiamo portando avanti un grande progetto di comunicazione, il cui obiettivo è quello di rendere sempre più la Latteria San Salvatore leader del settore – spiega Marco Di Bello, Brand e Marketing Manager dell’Azienda – questo lo stiamo ottenendo con una rivisitazione di tutti i touchpoint, affinché, attraverso un miglioramento del sell-out grazie a una comunicazione che possa arrivare in maniera chiara e diretta al consumatore, si possa migliorare anche il sell-in».

Per prenotare un appuntamento con i referenti aziendali presenti in fiera è possibile scrivere una mail all’indirizzo vendite@ladispensa1988.it.