San Salvatore presente alla 33° edizione del Merano Wine Festival

Dopo la recente selezione del Cremoso al Caramello tra i candidati al SIAL Innovation Award 2024, San Salvatore si prepara a portare la sua eccellenza alla 33° edizione del Merano Wine Festival. Questo evento, uno degli appuntamenti più prestigiosi per il settore enogastronomico internazionale, si terrà dall’8 al 12 novembre a Merano. Il Merano Wine Festival non è solo vino: è una celebrazione della gastronomia in tutte le sue forme, un evento che riunisce le eccellenze del gusto e la tradizione culinaria italiana per valorizzarle in un contesto di altissimo livello.

All’interno di Culinaria, la rinomata GourmetArena, uno spazio dedicato alle eccellenza gastronomiche, San Salvatore porterà i suoi Cremosi e Yogurt al latte di bufala, veri simboli della qualità e della tradizione lattiero-casearia del Cilento. La GourmetArena è il cuore della selezione gastronomica del Merano Wine Festival, con oltre 120 produttori su 1.500 metri quadrati, dove i visitatori possono immergersi nell’eccellenza del saper fare italiano, tra autenticità e innovazione. San Salvatore si unisce a questo evento di prestigio per promuovere la qualità dei suoi prodotti a base di latte di bufala, lavorati nel rispetto della tradizione cilentana con un forte impegno verso la sostenibilità. 

Marco Di Bello, Brand e Marketing Manager dell’Azienda, commenta: «La partecipazione di San Salvatore con Yogurt e Cremosi al Merano Wine Festival, nell’ambito di Culinaria, è simbolica per questa Azienda, attiva sia nel mondo del vino che di quello lattiero-caseario: nata per volontà del suo fondatore, Giuseppe Pagano, con l’intento di realizzare dei vini, grazie al direttore Antonello Ricco, attraverso la tradizionale lavorazione del latte di bufala, l’innovazione di prodotti mai realizzati prima d’ora e la tecnologia di un impianto produttivo, che, a oggi, conta oltre 40 macchine di industria 4.0, riesce a innovare un settore, come quello degli yogurt e dei dessert. L’invito rivolto a tutti i curiosi è di assaggiare i nostri prodotti, perché rappresentano una piacevole scoperta, oltre che una scelta vincente. Negli ultimi sei mesi, i prodotti San Salvatore nel settore della GDO hanno registrato una crescita in valore del +224%, rendendo il brand il primo per crescita nella categoria».

Antonello Ricco, Direttore dell’Azienda, aggiunge «La nostra partecipazione al Merano Wine Festival rappresenta una tappa importante per un progetto in cui crediamo profondamente: far conoscere i nostri Cremosi e Yogurt al latte di bufala a un pubblico ampio che abbraccia sia la GDO che il settore HORECA. Desideriamo portare la qualità e la tradizione del Cilento in contesti diversi, certi che l’autenticità dei nostri prodotti possa essere apprezzata trasversalmente. Affrontiamo questa sfida con passione, consapevoli del valore racchiuso in ogni vasetto».

I buyer avranno l’opportunità di scoprire da vicino la qualità dei prodotti San Salvatore, potenziata dal nuovo impianto produttivo recentemente implementato. Dallo scorso marzo, infatti, la Latteria San Salvatore, opera con un avanzato sistema di produzione basato su tecnologie di industria 4.0. Questa struttura all’avanguardia garantisce un’elevata qualità del prodotto, rispettando al tempo stesso la lavorazione tradizionale del latte di bufala. Il risultato è un prodotto ancora più leggero, gustoso e sicuro, con standard di sicurezza ottimizzati grazie a interventi di lavaggio e sanificazione automatizzati e programmati. 

Per prenotare un appuntamento con i referenti aziendali presenti in fiera è possibile scrivere una mail all’indirizzo: vendite@ladispensa1988.it